Operatori altamente qualificati e specializzati, professionalità al tuo servizio H24 e formati in base alle specifiche esigenze dell’utente.

I componenti della Centrale operativa, infatti, conoscono dettagliatamente tutte le info che l’abbonato di Aurora ha deciso di condividere in fase di formazione e in merito alla propria salute e alle proprie abitudini giornaliere, tutto ciò che aiuta a comprenderne meglio le necessità, compresi parenti, amici o vicini da contattare in caso di emergenza.

In questo modo, garantiamo un aiuto discreto ma concreto e costante, dove l’efficacia e la precisione delle nuove tecnologie incontra la capacità di ascolto tipica delle relazioni umane autentiche e di qualità.

Non esistono solo le emergenze gravi, come un malore o un incidente, l’utente potrà contattare la Centrale anche solo per chiedere un consiglio o semplicemente fare due chiacchiere in un particolare momento di angoscia e solitudine.

Dove non possono arrivare gli algoritmi, arrivano la professionalità e l’umanità di operatori che sanno darti del Tu e diventare veri e propri caregiver con auricolare, una presenza che trasmette calore e sicurezza.

Quanto può essere importante conoscere l’esatta posizione dell’utente? Risposta semplice: è un’informazione che può salvare una vita.

Il bracciale è dotato di un sistema di Geolocalizzazione di ultima generazione che segnala alla Centrale operativa l’esatta posizione di chi lo indossa e ciò facilita di molto eventuali operazioni di soccorso in caso di malori, incidenti o aggressioni.

Se l’utente perde conoscenza e non è nelle condizioni di lanciare volontariamente l’SOS, questo infatti parte in automatico fornendo anche la sua precisa localizzazione.

Sicuro, semplice, immediato. Il pulsante SOS presente sul bracciale ha solo bisogno di essere premuto dall’utente che in questo modo entrerà nel giro di pochissimi secondi in contatto con l’operatore.

Spesso le persone più anziane, ma anche coloro che sono impegnate a lavoro o in altre faccende, non hanno con sé il cellulare, che può rappresentare un impedimento alle attività oppure essere semplicemente dimenticato.

Ma il bracciale, comodo e discreto, si indossa sempre e non può essere dimenticato. In caso di caduta o malore non è quindi necessario compiere ulteriori sforzi per cercare e raggiungere il proprio telefono e chiamare aiuto, basta un dito. Basta un click

Sono purtroppo tanti i casi di persone che, affette da disturbi o patologie che portano a improvvise perdite di memoria oppure influiscono momentaneamente sul proprio senso di orientamento, scompaiono e non riescono più a trovare la strada di casa.

Veri drammi, storie che non sempre hanno un lieto fine e che grazie ad Aurora è possibile evitare senza limitare la libertà, le abitudini e in generale la qualità della vita del diretto interessato.

Predisponendo, in fase di formazione e in accordo con parenti e caregiver, un’area di sicurezza, ovvero una comfort zone nella quale l’utente che indossa il bracciale svolge liberamente la sua routine (es quartiere, centro abitato del paese, case di vicini e parenti e non oltre...), è possibile tutelare l’incolumità delle persone e la tranquillità dei suoi cari. Perché se superato tale perimetro, l’allarme scatta immediatamente e automaticamente e la Centrale operativa può attivare le procedure di emergenza.

 

Tale allarme scatta pure se l’utente, in un momento di smarrimento, decide di disfarsi del bracciale.

 

Il bracciale è anche un telefono vero e proprio e l’utente può ricevere chiamate non solo dagli operatori della Centrale operativa ma anche da una serie di numeri scelti in fase di formazione tra parenti, amici, caregiver.

Ciò garantisce ovviamente maggiore serenità alle persone care, che in questo modo sanno di poter raggiungere con certezza e in qualsiasi momento l’utente.

Un servizio che si rivela utile soprattutto nel caso di anziani che vivono da soli e che non hanno particolare dimestichezza e familiarità col cellulare, oppure tendono spesso a dimenticarlo.

In ogni caso, Aurora rappresenta una solida alternativa ai telefoni mobili.

Anziani e meno anziani sono delle volte alle prese con cure farmacologiche che comportano posologie complesse e che è consigliabile affrontare con un aiuto concreto.

In questo caso, Aurora interviene segnalando negli orari esatti e prestabiliti i farmaci da assumere. Un servizio prezioso soprattutto agli anziani soli, ma altrettanto utile a chi (più giovane) è assorbito dai ritmi della vita quotidiana e rischia comunque di perdere il filo...

Quante volte capita che una persona (soprattutto anziana) cade in casa o in una zona isolata e - non potendo chiamare aiuto perché ha perso conoscenza - viene soccorsa tardi? Troppe volte. E non dovrà più accadere.

Soprattutto per questo è nata Aurora: la sua innovativa tecnologia consente di inviare in automatico e in tempo reale, in caso di caduta o incidente, l’allarme alla Centrale operativa e avviare di fatto in tempi rapidissimi i soccorsi.

La tempistica in questi casi è tutto e fa la differenza, l’intervento rapido può salvare la vita.

La sofisticata tecnologia del bracciale è parte centrale del servizio offerto da Aurora.

 

Nulla viene ovviamente lasciato al caso e la Centrale operativa monitora giorno e notte l’utente essendo a conoscenza non solo delle sue condizioni di salute (monitoraggio parametri vitali) ma anche se ad esempio lo stesso ha deciso di togliere il dispositivo per metterlo sotto carica.

 

Ogni fase viene rilevata con estrema precisione e in caso di anomalie (bracciale che non risulta né indossato e né in carica), vengono subito informati i caregiver incaricati in fase di formazione.